Magazzini e depositi di merce all’asta

Il 15 novembre 2017  – Asta al buio di una ventina di box

Box all'asta

Presso la nostra sede di Bologna in via Via Persicetana Vecchia (Angolo Via Commenda)- 40132 Borgo Panigale (BO) il 15 novembre. saranno messi all’asta una ventina di box o come meglio si addice alla giurisprudenza “avverrà una vendita mediante pubblico incanto“, ai sensi degli artt. 8 e 18 delle “Condizioni Generali”, per l’aggiudicazione, delle merci abbandonate presenti nei box

Modalità

Le vendita avverrà mediante la formula “a scatola chiusa” ovvero “al buio“.

Una volta che gli addetti avranno aperto i box, i concorrenti avranno la possibilità di visionare rapidamente (dalle 9:00 alle 10:00) i beni all’interno, senza possibilità di aprire eventuali altri contenitori, scatole, valige o affini, senza toccare o spostare la merce all’interno, dopo di che, il box verrà richiuso.

Le merci saranno vendute nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia, per cui nessuna contestazione potrà essere ammessa dopo l’aggiudicazione.

Partecipazione e aggiudicazione

La merce sarà aggiudicata al miglior offerente sul prezzo base d’asta indicato per ciascun lotto

Non sono ammesse offerte per persona da nominare. All’atto dell’aggiudicazione gli acquirenti, dovranno dichiarare le proprie generalità, complete di codice fiscale o eventuale partita iva ed esibire documento di riconoscimento in corso di validità o eventuale visura camerale in caso di ditte o società.

I concorrenti che parteciperanno all’asta, in nome e per conto di terzi, dovranno esibire atto notarile di procura speciale in originale o in copia autenticata ai sensi dell’art. 81 del Regolamento di contabilità generale dello stato.

Pagamenti

Oltre al valore dell’aggiudicazione gli acquirenti dovranno versare l’iva al 22% sul prezzo di aggiudicazione, salvo casi dove non richiesta per legge, i diritti d’asta del 12%+IVA, spettanti all’Istituto Vendite Giudiziarie, l’imposta di registro, i bolli e le spese d’asta dovute per legge.

Il lotto aggiudicato sarà consegnato esclusivamente dietro pagamento delle somme dovute, compresi le percentuali IVG, l’imposta di registro, le tasse, i bolli e le spese d’asta da effettuarsi nell’immediatezza per contanti (per importi non superiori ad € 2.999,99) o a mezzo assegni circolari o bonifico bancario (nel caso di importi che superino € 2.999,99).

Si precisa che in caso di bonifico bancario la merce potrà essere ritirata solo quando la somma sarà disponibile sul cc ivg ; 7.Il pagamento di quanto dovuto dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre la giornata successiva alla giornata di aggiudicazione.

Ritiro della merce

Il ritiro della merce sarà ad esclusiva cura ed onere dell’aggiudicatario e dovrà avvenire entro e non oltre il tempo tecnico necessario al ritiro, fissato in giorni 7, a fare data dal giorno successivo dell’avvenuta aggiudicazione, solo ad avvenuto pagamento dell’intero.

Non sono ammessi ritiri parziali. Il ritiro dovrà essere effettuato durante la presenza del personale InBox Storage, in orario d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 09.00 alle 13.00.).

Trascorso tale termine o in caso di necessità di prolungamento dei tempi di ritiro, ogni acquirente dovrà prendere accordi direttamente con la ditta InBox Storage, la quale potrà richiedere, come previsto per legge, il pagamento di una somma a loro discrezione.

Il presente articolo è al solo scopo esplicativo e non esaustivo e non costituisce un regolamento, per tutti i dettagli scarica il bando del concorso.